IL NOSTRO TEAM

Massimo Melchiori

“Mi appassiona il comportamento degli individui ed il loro intimo pensiero. La formazione classica mi ha permesso di studiare le civilità del passato, quella economica la complessità della società odierna; il Master in web communication mi ha insegnato gli strumenti con cui individui e organizzazioni possono raccontarsi in questa società liquida. Come commercialista affronto le sfide della digitalizzazione e ascolto la narrazione di professionisti e aziende; molte non hanno ancora una voce sul web. Voglio aiutarle a raccontare la propria storia.”

Massimo Melchiori

Michelangelo Idda

“Costruisco storie dai ‘90 raccontando la vita della periferia d’Europa, la Sardegna, sui quattro quarti, ora, mi occupo di Digital Marketing e SEO e lo faccio con la convinzione e la foga di quando producevo i miei primi beat in cantina. Lo faccio per me e negli anni ho capito che lo faccio anche per il mio popolo, per far emergere le nostre qualità e la nostra grandissima ricchezza.
Sempre dalla parte di chi vuole emergere ma non ne ha la possibilità, di chi raccoglie un sorriso o asciuga una lacrima, di chi semplicemente, crede in quel che fa.

Youbique è un progetto ambizioso e si differenzia dai competitors per la varietà di teste pensanti, dai percorsi differenti e dalla storia che ognuno di noi rappresenta.
Ho un nome importante, dicono.
Vivo in un’isola bellissima, dicono.
Ho una ragazza bellissima, dico.”

MICHELANGELO IDDA YOUBIQUE

Adele Giacalone

“Sono cresciuta ascoltando storie, la mia famiglia ne tramanda di antiche, alcune legate alla terra, altre alla società siciliana contadina. Molte le ho sentite da mio nonno che spesso cercavo di imitare. Sono sempre stata immersa nei racconti e non me ne sono mai resa conto, fino a qualche anno fa.
Già con la laurea in lingue era chiara la mia sensibilità al tema della comunicazione.
Poi ho incontrato il marketing, così la mia inclinazione per le storie si è sposata con le tecniche di vendita e il mondo del digitale. Mi sono fatta l’idea che comunicare è empatia, creatività nell’elaborazione di contenuti verosimili (ben studiati e scritti), e strategia. A Youbique troverete tutto questo e più!”

Adele Giacalone

Carlotta Mori

“Ritengo che la voce sia uno strumento straordinario che ha aiutato e aiuta molte persone a non sentirsi soli, permette di avvicinare ed unire chi è lontano. Sono la seconda di sette fratelli e devo a loro la mia passione di raccontare storie. Questa mia passione mi ha portato a fare un percorso universitario incentrato sulla narrazione cinematografica. In ogni sceneggiatura che ho scritto mi piace raccontare della vita di tutti i giorni, attingere da fatti che mi succedono quotidianamente brutti o belli che siano. Pensare al quotidiano mi ha portato ad iscrivermi al master di Web Communication, volevo portare la narrazione su un piano pratico, mettere a disposizione la mia capacità di raccontarmi e raccontare a chi ne ha bisogno.”

Carlotta Mori

Luigi Di Gregorio

“Laureato in Economia bancaria, finanziaria ed assicurativa. Appassionato di nuovi linguaggi di comunicazione, innovazione tecnologica e culture digitali. Smanettone di computer già dagli otto anni; oltre che follemente innamorato dei fumetti e del mondo dell’animazione Giapponese. Grazie alle mie passioni ed alla mia curiosità posso attingere da tanti “ambiti” diversi, riuscendo così ad avere una buona visione a 360° del lavoro da fare.”

Luigi Di Gregorio